È necessario cambiare per progredire nella vita?

Cosa significa progredire nella vita e quali conseguenze può avere sul nostro benessere? Naturalmente, vogliamo tutti eccellere nel nostro ambiente lavorativo e lavorare al meglio delle nostre capacità, ma questo processo può coinvolgere elementi che possono influire sul nostro benessere. È importante capire che quando progrediamo nella vita è perfettamente normale lasciarsi alle spalle alcuni aspetti. È anche importante rendersi conto che quando sopraggiungono questi cambiamenti e ci sforziamo a gestirli, possiamo sempre chiedere l’aiuto di un professionista.

Come progredire nella vita?

Sapevi che le aragoste devono perdere i loro carapaci perché a un certo punto della loro vita diventano troppo piccoli e danno fastidio? È un processo scomodo in cui le aragoste si trovano un po’ indifese durante un breve periodo di tempo.

Durante tutto questo processo, le aragoste tendono a nascondersi sotto le rocce fino a quando il nuovo carapace protettivo non è pronto, ma questo è più fragile e più morbido del solito. Non deve essere facile sentirsi così esposti e vulnerabili nelle profondità del mare. Riesci a immaginarlo?

Quando i pescatori le catturano in questa fase della loro vita con il loro nuovo carapace morbido, spesso le rilasciano in mare in quanto sono considerate meno pregiate. Col passare del tempo, il loro scheletro si rafforza e l’aragosta cresce e diventa più grande.

A noi accade qualcosa di simile a un certo punto. Viviamo situazioni ed emozioni che ci invitano a progredire nella vita e cambiare il modo in cui pensiamo o agiamo, e questo processo può renderci vulnerabili, inquieti, insicuri o persino ansiosi.

Scendere in questo percorso non è sempre semplice, proprio come per le aragoste, abbiamo anche bisogno di cambiare alcune cose o dinamiche specifiche per essere sicuri che il nostro involucro smetta di farci male e che possiamo continuare a fare progressi ed evolverci.

Potremmo prendere una pillola per intorpidire il nostro corpo e arrestare il dolore, per contenere e tranquillizzare l’incertezza… Tuttavia, se le aragoste sanno che devono attraversare questo processo nel corso della vita, perché noi no?

Benessere emotivo per le aziende

Noi di  ifeel sappiamo che è impossibile occuparsi dell’azienda senza prendersi cura del benessere psicologico dei suoi dipendenti. Per farlo, abbiamo un  programma di benessere emotivo per le aziende, ideato dal nostro team di  psicologi del benessere occupazionale  con un unico obiettivo principale: aiutare le aziende a collocare la salute dei dipendenti al centro della loro strategia per costruire la propria missione aziendale.  

Grazie a questa partnership, le persone addette ai dipartimenti Risorse Umane possono ricevere una consulenza personalizzata guidata dai dati su come prendere buone decisioni in un’azienda per ottenere il massimo dai team di cui sono responsabili e prendersi meglio cura del benessere psicologico degli individui che ne fanno parte. 

Inoltre, questo programma offre ai dipendenti un servizio olistico di assistenza alla salute mentale strutturato a vari livelli in base alle loro necessità. Questo servizio include, se richiesto, la terapia psicologica online con uno psicologo specializzato in casi come i loro. Prova il nostro programma oggi per vedere come potrebbe aiutarti.

Ci auguriamo che questo post su come progredire nella vita ti sia stato utile. Se desideri ulteriori informazioni sul nostro programma di benessere emotivo per le aziende, non devi fare altro che richiederlo e contatteremo il tuo team il prima possibile.

  • Nueva llamada a la acción
  • Te puede interesar